TORMALINA

24.06.2014 16:10

Tormalina Nera

La tormalina nera più che assorbire le energie negative: le devia. Può essere usata, indossata o portata con se quando ci si aspetta di entrare in contatto con energie dense o pesanti. Aiuta a costruire uno scudo che protegge dalle influenze dannose, a livello fisico e psichico. Può essere usata per neutralizzare le energie negative che noi stessi produciamo, come rabbia, risentimento, gelosia, insicurezza, ecc. La pulitura operata dalla tormalina nera ne fa una pietra di grande potere rigenerante. È una pietra di radicamento e protezione.

La tormalina nera è serva della Luce e opera con attenzione per favorire un’espressione più chiara della luce nel mondo e nelle vite di coloro che si sentono autorizzati ad usarla; insegnerà ai suoi seguaci come conservare la propria radiosità anche nelle circostanze più sfavorevoli e come mantenere la consapevolezza spirituale vivendo nel mondo moderno, circondati da gente inconsapevole.

Promuove l’imparzialità e ispira tranquillità. Riduce le tensioni e protegge dai pensieri negativi, è indicata nelle situazioni di stress. Rafforza la capacità di pensare in modo razionale e capire i propri errori. 

A livello fisico tende ad attenuare gli stati dolorifici e ad incanalare l’energia nell’organismo. Può essere impiegata per prevenire la formazione di cicatrici e per neutralizzare gli effetti della radioattività. Aiuta anche a livello osseo.

Tormalina blu (energia: ricettiva; pianeta: Venere; elemento: acqua): indossate questa pietra per rilassarvi, per avere pace e un sonno riposante.

 

Tormalina color anguria (energie: proiettiva e ricettiva; pianeti: Marte e Venere; elementi: fuoco e acqua): la tormalina-anguria è composta da una parte interna di tormalina rossa o rosa incapsulata in tormalina verde. Una tormalina-anguria spezzata o tagliata assomiglia al frutto da cui prende il nome. Questa pietra viene portata per sbilanciare le forze proiettive e ricettive all'interno del corpo. È anche una pietra che attrae l'amore e opera meglio quando viene usata da persone equilibrate.

 

Tormalina nera (energia: ricettiva; pianeta: Saturno; elemento: terra): di solito troppo fragile per essere usata in gioielleria, la tormalina nera è raramente reperibile in commercio. Viene usata per avere benessere e per rappresentare la terra nelle formule magiche che si riferiscono a questo elemento. È anche protettiva, perché assorbe le forze negative, quando viene caricata a tale scopo per mezzo della visualizzazione.

 

Tormalina-quarzo (energia: ricettiva; pianeta: Plutone): portatela addosso o mettetela sotto il cuscino per favorire protezione astrale, oppure procuratevi una sfera di tormalina-quarzo e, fissandola, calmate la vostra mente e proiettate il vostro corpo astrale nel cristallo.

 

Tormalina rosa (energia: ricettiva; pianeta: Venere; elemento: acqua): la tormalina rosa attira l'amore e l'amicizia. Indossatela per favorire la simpatia degli altri.

 

Tormalina rossa (energia: proiettiva; pianeta: Marte; elemento: fuoco): la tormalina rossa viene portata per conferire forza fisica al corpo ed è usata in riti magici protettivi. Indossata, favorisce il coraggio e la forza di volontà.

 

Tormalina verde (energia: ricettiva; pianeta: Venere; elemento: terra): questa pietra viene usata per avere denaro e successo in affari. La tormalina verde viene portata anche per stimolare la creatività.