SODALITE

24.07.2014 13:23

Sodalite

La sodalite è la più densa e la più ancorata alla realtà di tutte le pietre blu, fa affiorare i pensieri più profondi liberando la mente così che possa funzionare nel migliore dei modi.

Libera il subconscio da vecchi schemi mentali e apre la strada al pensiero consapevole; le linee bianche e le macchie indicano la luce spirituale che arriva quando la mente è calma ed in equilibrio.

Promuove il desiderio di verità ed il proprio idealismo, permette di riconoscere ed esaminare gli aspetti di se che normalmente si preferisce tenere nascosti, consente di vivere la propria vita secondo i propri desideri, rimanendo fedeli a se stessi.

Rafforza il senso della propria identità e rende capaci di difendersi da tutto ciò che lo mette in pericolo. Aiuta a superare i meccanismi inconsci e modelli di comportamento che sono di ostacolo alla propria evoluzione, elimina i sensi di colpa e permette di vivere fino in fondo le proprie emozioni. Aiuta ad affermare la proprie convinzioni, sia a parole che a fatti. Libera dalle convinzioni e dalle regole obsolete e stimola il desiderio di libertà. Essendo la pietra della verità interiore e della libertà, è molto indicata per favorire la comunicazione e l’esternazione della propria visione del mondo.

A livello fisico è utile nei disturbi della gola, della laringe, delle corde vocali. Ha azione calmante, abbassa la pressione sanguigna e regola l’equilibrio dei liquidi organici.

Meditazione con Sodalite (tratta dal libro “le pietre della consapevolezza”)

Idealistica emozione di parole vibranti, io sono roccia veritiera di voglia di libertà. Amo affermare, convincere, comunicare. Difendo e mi difendo dai pericoli dell’annullamento. Esalto la mia individualità, l’unicità del mio essere. Rimuovo antichi impedimenti, lancio nell’aria la musica delle mie emozioni, finalmente affrancate d’ogni ostruzione. Libero, canto e libero. Ma placo, calmo, regolo, misuro il suono in maestoso equilibrio e in armonica fluidità. Sono la gola, il passaggio fra gli alti picchi montani che baciano l’azzurro intenso del cielo e la spumosa e limpida nuvola. Soffice contatto, chiara vibrazione. Io sono il canto della libertà.