QUARZO ROSA

10.06.2014 16:44

Quarzo Rosa

Il quarzo rosa è la pietra del Chakra del cuore: la sua energia è essenziale per raggiungere l’autorealizzazione e la pace interiore. Il morbido e rassicurante color rosa lenisce e cura qualsiasi ferita che sia stata inflitta al cuore. Questa pietra è adatta a coloro che non provano gioia di vivere perché non sono mai stati amati, a coloro che non hanno mai sperimentato la vera essenza dell’amore e, quindi, non sono in grado di accedere agli ambiti più reconditi del loro cuore. Trasmette il potere del perdono e riprogramma il cuore perché ami se stesso, insegna che la fonte dell’amore è dentro di Sé e che, a partire dalla fonte di amore infinito che è in ogni uno, qualsiasi dolore, per quanto profondo, può essere curato. Il quarzo rosa insegna che la lezione contenuta nelle esperienze negative dell’infanzia è imparare ad amare se stessi.

Solo dopo aver appreso ad amare se stessi sarà possibile amare davvero gli altri. Altrimenti, si continuerà a riporre aspettative e a ricevere delusioni nell’amore che si riceve.

Rende calmi e decisi senza far diventare arrendevoli, insegna che è meglio essere elastici che rigidi. Spinge ad essere generosi ed aperti e a vivere in modo positivo e costruttivo. Rafforza la capacità di amare sia se stessi che gli altri. Libera dalle preoccupazioni e sviluppa la capacità di discriminare, aiuta a focalizzarsi sui propri bisogni primari.

A livello fisico agisce favorevolmente sull’irrorazione sanguigna dei tessuti, rafforza il cuore e gli organi sessuali. Migliora la fertilità.

Meditazione con Quarzo rosa (tratta dal libro “le pietre della consapevolezza”)

Rosa di petali rosa. Sono il fiore della terra. Mi apro al giorno e pulso come cuore innamorato. Sono morbido sapore di molle sensazioni. Sensibilizzo l’empatica condivisione col mondo. Muovo il cuore, intenerisco gli amanti, stringo amicizie. Mi identifico con cuori in ascolto, vibro con loro. Irroro le vie del sentimento e stimolo il contatto. Sintonizzo gli amanti lungo le frequenze della fertile riconciliazione. Io sono il perdono e la compassione. Io sono il fiore delle rocce. Rosa di petali rosa. Sapore dolce di rosee sensazioni, armonica distensione.