QUARZO CITRINO

24.06.2014 15:37

Quarzo Citrino

L’energia del quarzo citrino è simile a quella del sole: irradia calore e conforto, è penetrante, energizzante e da vita. La consapevolezza associata al 3° Chakra è un potere fisico e materiale. Man mano che impariamo che l’abbondanza è il nostro patrimonio divino, l’energia del citrino ci assisterà nel cercare di attrarre a noi le ricchezze della Terra. Quando questo Chakra sarà evoluto e raffinato, sarà possibile attrarre qualsiasi ricchezza materiale necessaria per vivere come Dei. Ciò che avviene in questo stato di consapevolezza è il trovarsi in sintonia con la forza creativa della luce al punto che semplicemente visualizzando, definendo e avendo chiaro ciò che desideriamo, riusciremo ad attrarlo come se fossimo calamite. Dobbiamo però utilizzare questa consapevolezza per scopi elevati, altrimenti ci troveremo legati a forme di attaccamento che saranno causa di perdita e dolore. Il 3° Chakra è uno dei punti di energia più potenti, è il centro della manifestazione corporea. È la pietra migliore da usare quando si cerca di venire a capo di questioni riguardanti l’esistenza terrena, l’uso raffinato che esso fa dell’energia spirituale può essere di aiuto in ogni evento o situazione della vita.

Il quarzo citrino promuove il senso della propria individualità, sicurezza e coraggio di vivere. Rende dinamici facendo sorgere il bisogno di cambiamento, di nuove esperienze e di realizzare se stessi. Infonde gioia di vivere, è antidepressivo e libera dai pensieri opprimenti. Rende estroversi. Aiuta a rielaborare le proprie impressioni e aiuta a capire il senso delle situazioni in cui ci si trova.

A livello fisico stimola il processo digestivo e la funzionalità di stomaco, milza, pancreas. Rafforza il sistema nervoso.

USI MAGICI

Il citrino viene portato di notte per scacciare la paura, prevenire i cattivi sogni e assicurare un buon sonno notturno. E' una varietà di quarzo e viene usato anche per facilitare la consapevolezza psichica.