OSSIDIANA

28.06.2014 21:34

Ossidiana

L’ossidiana è pietra magica ed esoterica per eccellenza, nell’antichità con l’ossidiana si forgiavano specchi divinatori e sonagli. È una pietra nera, uno specchio dell’ombra e delle ombre, affinchè siano portate alla luce, non più come demoni, ma come controparte armoniosa della luce stessa, affinchè la vera Luce possa esistere ed espandersi/diffondersi.

L’ossidiana aiuta a ristabilire la propria integrità, facendo vedere i lati oscuri della propria personalità, e spingendo a trasformarli. In questo modo si diventa “guerrieri senza macchia”, spiritualmente liberi ed invulnerabili. Grazie a questa nuova saggezza le facoltà latenti si sviluppano, imparando a vedere sempre meglio la verità.

Aiuta a superare gli shock, le paure, i blocchi ed i traumi di ogni tipo. Ha azione rivitalizzante e fa riemergere idee ed immagini dal profondo. Purifica l’ambiente eliminando eventuali influenze negative.

A livello fisico attenua il dolore, riduce le tensioni e scioglie i blocchi energetici. Accelera la guarigione delle ferite, bloccando la perdita di sangue e stimolando la rigenerazione dei tessuti. Stimola la circolazione del sangue, utile in caso di mani o piedi sempre freddi.

L’ossidiana arcobaleno è di valido aiuto per chi ha necessità di analizzare il proprio rapporto d’amore, donando chiarezza e lucidità.

L’ossidiana fiocco di neve facilita l’integrazione della parte ombra, evidenziando con le sue macchie chiare che la luce è sempre presente.

Meditazione con ossidiana (tratta dal libro “le pietre della consapevolezza”)

Sacerdotessa di tutte le terre, io sono neve cristallizzata in vulcanico vetro. Sono specchio potente di antichissimi  incantesimi e arma segreta di occulte divinazioni. Scaccio le visioni. Sono sonaglio e sono specchio. Ritualistico incontro di forze primitive, magico incanto. Sull’orlo del pozzo m’affaccio, vibrante sonaglio, eco che richiama in superficie il magma nascosto nelle viscere della terra. Sono l’invincibile forza che trasforma, sono il mistero che muove le profonde acque e che purifica da ogni ristagno. Sciolgo e rigenero, stimolando il flusso benefico, sanguigna circolazione. Scaldo e vanifico ogni ferita e ogni dolore. Io sono sacerdotessa di tutte le terre, sono lo specchio magico occultato nella roccia. Io sono il cavaliere senza macchia, liberato d’ogni interiore schiavitù.

USI MAGICI

Tenetela nelle mani o appoggiate i piedi nudi su due piccoli pezzi di ossidiana lucida quando siete instabili o vi sembra di avere il fisico in disordine. Ricordate che il fisico è la strada che porta allo spirito. L'uno è il riflesso dell'altro. L'ossidiana è efficace se portata o usata nei rituali protettivi. Si può circondare una candela bianca con quattro punte di freccia d'ossidiana, ognuna puntata verso uno dei punti cardinali. Questo incantesimo suscita energie aggressive che proteggono il luogo in cui viene svolto.