NEBULA STONE

15.07.2014 16:08

Nebula Stone

La nebula permette l’accesso alla più profonda potenzialità creatrice dell’uomo, promuove una rigenerazione profonda. Spinge a lasciare alle spalle tutti i pesi che ostacolano il percorso verso l’evoluzione superiore, per dare spazio ad una nuova vita e a nuovi progetti, ispira la profonda consapevolezza che ogni fine è un inizio ed ogni inizio è una fine.

Dissipando dubbi e preoccupazioni facilita il superamento dei periodi di transizione, rende ottimisti e positivi riguardo il futuro.

A livello fisico agisce sulla pelle, le ghiandole sudoripare e i liquidi corporei, depura e disintossica, rinforza il sistema immunitario.

Questa pietra armonizza tra loro le energie, e aiuta a sentirsi parte integrante della l'intero Universo. Favorisce la memoria, rimuove la paura, aiuta a rilasciare quello che è vecchio, superato, lasciando spazio per quello che è nuovo.  La Nebula può aiutarci a entrare molto in profondità nello spazio creativo personale, perché la natura della pietra è quella di un'energia di rigenerazione, che agisce su tutti i piani, fisico, mentale, spirituale. Lo spazio creativo verso cui la pietra ci conduce è proprio come la struttura della nebulosa stellare: una nuvola di luce pura, derivata da una stella e da cui sono generate nuova stelle. Quando siamo in una fase nebbiosa , quando abbiamo difficoltà a vedere dove siamo, ciò che abbiamo intorno, siamo nel pieno di un processo che deve creare nuove forme, una nuova vita. La meditazione con questa pietra porta a percepire meglio se stessi nella creazione cosmica.