Luna piena di Aprile - luna della Lepre e della Fata Morgana

21.04.2016 15:00

Luna piena di Aprile – luna della Lepre e della Fata Morgana

 

Quando la luna della Lepre raggiunge la sua pienezza nel cielo, concede alla Terra una fertilità illimitata, i campi e i prati diventano nuovamente verdi di nuova vita, nei giardini e nei campi i fiori sbocciano.

Gli animali sono indaffarati, il bisogno di riprodursi diventa sempre più forte perché è il tempo per le loro famiglie di crescere e prosperare.

 

La fertilità della luna cresce anche dentro di noi, sentiamo il bisogno di essere produttivi, di portare a termine i progetti e di eliminare gli ostacoli che ci impediscono di raggiungere i nostri obiettivi.

La sua potente energia ci chiede di coltivare e concimare il nostro giardino spirituale così come quello fisico, e naturalmente anche l'Amore è nell'aria.

 

Per celebrare questa luna indossate abiti con le tonalità del verde, del giallo e del rosa che sono simbolo di felicità e fertilità. Decorate l'altare con illustrazioni di lepri, piante e fiori primaverili, oggetti che evochino gioia e fertilità. Accendete candele verdi e gialle e bruciate incenso composto da anice lavanda e rosmarino.

 

Nel calendario lunare questa è la sesta luna, la luna della FATA MORGANA. Ella è colei che ti inizia ad altri piani di tempo e spazio, è la potente maga che tesse ciò che noi chiamiamo la magia dell'illusione: la proiezione del reale. Morgan Le Fay (personaggio del libro “La Sacerdotessa del mare” di Dion Fortune) nella mitologia celtica è la sorella di Re Artù, rappresenta non solo il lato femminile della forza di lui, ma anche quello spirituale e magico. É l'abitante e guardiana del mistico regno di Avalon, dove nessuno può arrivare tramite un semplice viaggio, poiché Avalon si trova su un'isola, in un lago realmente esistente, ma solo chi sa vedere, udire e sentire, chi è consapevole può riconoscere Avalon; solo allora le nebbie si aprono e si rivela un'altra realtà che è altrettanto vera quanto quella in cui viviamo e moriamo.

Così Morgana è la chiave per l'altro mondo, per la realtà delle vibrazioni, dei sogni, delle immagini e della saggezza spirituale.

 

L'animale della sesta luna è, ovviamente, la lepre. Essendo un animale visibile di notte sono ritenute animali notturni, il che simbolicamente significa che conoscono l'oscurità e che possono aiutare gli esseri umani nelle loro ricerche.

 

La pianta è la menta piperita. È una pianta depurante, guaritrice e illuminante (se masticata può provocare allucinazioni). Un thè alla menta può schiarire le idee e rendere ricettivi alle percezioni dell'altro mondo. La menta piperita è la pianta delle Fate.