AVVENTURINA

10.06.2014 16:34

Avventurina

Se si dovesse cercare una pietra capace di guarire ogni tipo di malattia, probabilmente si sceglierebbe l’avventurina verde, nota per la sua forza dinamica capace di lenire, curare e bilanciare.

Chi attraversa una fase di stress o confusione potrà trarne beneficio indossandola quotidianamente e godere del suo effetto equilibratore e armonizzante. Collocata sulle parti malate o squilibrate del corpo, rifletterà l’azione terapeutica del suo raggio verde influenzando il corpo e l’aura.

Può essere applicata in ogni tipo di disturbo, mentale, emotivo o fisico. Le sue proprietà curative verdi e pure penetrano in ogni problema con vibrazioni che riescono a lenire tutti gli aspetti dell’essere. Facendo parte della famiglia dei quarzi, ha una carica molto dinamica che le permette di annullare pensieri e sensazioni poco salutari, insieme ai problemi fisici che ne derivano. È ottima per calmare gli scompensi cardiaci, neutralizzare le emozioni e dare equilibrio e benessere al corpo fisico.

L’avventurina aiuta a capire cosa può renderci felici, aiutandoci a rafforzare la nostra individualità e capacità di prendere decisioni. Aiuta a trasformare i sogni in realtà.

Combatte l’insonnia e rende più pazienti contrastando la rabbia e l’ira. Stimola l’entusiasmo e l’inventiva, insieme alla tolleranza e disponibilità verso gli altri.

A livello fisico favorisce la rigenerazione del muscolo cardiaco; stimola il metabolismo dei grassi e abbassa il livello di colesterolo nel sangue aiutando a prevenire arteriosclerosi e infarti. Ha azione antinfiammatoria e antidolorifica, allevia i problemi della pelle come le dermatiti e le allergie e rafforza i tessuti connettivi.