OCCHIO DI TIGRE

24.07.2014 13:15

Occhio di tigre

Appartenendo alla famiglia dei quarzi porta in se una carica vibratoria molto alta, ancorata alle radici della terra grazie alla profondità del suo raggio marrone scuro. Simboleggia il potere e l’integrità personale, nonché la capacità di unire il cielo alla terra. L’occhio di tigre riesce a vedere attraverso i limiti illusori delle leggi fisiche, superandoli.

L’occhio di tigre attiva la vista nel senso che la rende più “acuta”, aiutando a vedere ciò che è apparentemente nascosto o “invisibile”.

Aiuta a superare i momenti difficili e a non perdere il coraggio e la fiducia in se stessi; permette di difendersi dalle situazioni opprimenti e dalle persone invadenti riducendo stress e influenze negative. Aiuta a mantenere sotto controllo le situazioni critiche.

A livello fisico ha azione antidolorifica, rallenta il flusso energetico nel corpo rivelandosi utile nei casi di ipereccitazione nervosa o iperattività delle ghiandole surrenali.

Meditazione con occhio di tigre (tratta dal libro “le pietre della consapevolezza”)

Io sono triangolo d’oro. Forma primordiale dell’occhio. Fibra cangiante. Limone e agrume. Succo esotico di esotica visione. Tigre. Prendo coraggio e mostro i denti, ho fiducia in me. Non mi curo del loro affannarsi. Sono tigre. E sono falco. Dall’alto vedo e dall’alto controllo. Decido e non esito. Sono tigre e sono falco. Calmo le acque, sedo i rancori, placo le paure e distendo i nervi. Io sono occhio. Occhio dell’aureo triangolo. Respingo i cattivi presagi, fermo ogni malvagità. Io sono occhio e con l’occhio vedo. Dall’alto gusto ogni beltà, ogni sapore frizzante e aspro. Dall’alto irradio come sole sfolgorante d’Agosto. Io sono l’occhio di tigre. Attivo la vista e proteggo. Io sono l’occhio.

USI MAGICI

L'occhio di tigre è un’ottima pietra per avere ricchezza e denaro. Una semplice formula magica per il denaro consiste nel potenziare alcuni occhi di tigre con il vostro bisogno di denaro. Circondate, poi, con le pietre una candela verde, accendetela e visualizzate. Un cabochon d'occhio di tigre montato in oro diventa uno splendido anello o pendente protettivo. E' una pietra calda che favorisce il flusso d'energia attraverso il corpo, quando viene indossata, ed è perciò benefica per i malati o i deboli. Sedete all'aperto in una giornata di sole. Tenete in mano un occhio di tigre e fissate lo sguardo sui suoi riflessi di luce. Calmate la vostra mente cosciente e interrogate il futuro. Oppure usate la pietra come strumento per rivivere vite passate.