OCCHIO DI BUE

15.07.2014 16:05

Occhio di Bue

Chiamato anche Occhio di Toro, è un minerale della famiglia dei quarzi di colore rosso cupo, è perfetto per dare movimento all'energia, che dal secondo Chakra deve cominciare a prendere forma e direzione. Con esso è possibile cogliere aspetti riferiti alla propria identità, al proprio rapporto con il corpo, ai "ruoli" (in cui ci infiliamo o che rifiutiamo) che ci portiamo dietro come retaggio familiare. E' una pietra che possiamo usare su Chakra più elevati, quando è richiesto un sostegno fisico o uno stimolo emotivo.

Fin dall'antichità è dunque vista come un potente amuleto contro demoni e sortilegi. E' un talismano che protegge dai nemici e dona la forza necessaria per affrontare le difficoltà della vita.

Aiuta a rapportarsi con il proprio corpo, a cogliere gli aspetti riferiti alla propria identità e a definire il proprio ruolo in ambito familiare. Apporta calore, forza e dinamismo fisico. Stimola l'istinto di sopravvivenza ed infonde il coraggio. È un amuleto portafortuna che dona espansività e sicurezza. Favorisce la concentrazione ed è utile per il fegato, il pancreas e la milza.