LABRADORITE

07.02.2016 15:23

Labradorite

Una leggenda racconta che in tempi remoti l'aurora boreale fosse imprigionata nella roccia lungo la costa del Labrador. Un guerriero eschimese, con dei colpi di lancia, liberò la maggior parte delle luci intrappolate nella roccia e quelle che rimasero formarono la Labradorite.

La Labradorite è una pietra altamente mistica, l'unione del buio e della luce, poiché a prima vista questa pietra appare scura, senza alcuna particolarità ma, se si espone alla luce, diventa iridescente, sprigionando colori che vanno dall'oro al blu, dal verde al viola, dal rosso al nero.

La caratteristica di questa pietra è quella di portare “alla luce” le nostre zone d'ombra, le nostre parti oscure e renderle luminose e belle. É un cristallo capace di espandere i limiti della sfera cosciente, stimolando l'individuo ad una rivalutazione di se stesso e delle sue capacità e talenti nascosti. É una pietra che si adatta molto bene alla meditazione.

La Labradorite è un eccellente antidoto contro le illusioni, e come i riflessi della sua superficie mettono in risalto i più svariati colori, allo stesso modo essa mette in evidenza i nostri scopi e le nostre intenzioni permettendoci di vederne la vera natura.

É una pietra che facilita la riemersione di vecchi ricordi e favorisce la profondità dei sentimenti. É anche considerata la pietra dell'amore, capace di favorire e propiziare questi sentimenti. Aiuta anche il riequilibrio dei nostri opposti, il maschile ed il femminile, armonizzandone l'unione che si può realizzare solo attraverso l'amore per noi stessi e per l'Universo.

Questa pietra ha la capacità di liberare l'immaginazione e favorire la fiducia nelle proprie potenzialità, senza il rischio di cadere nelle illusioni. Aiuta a superare il pessimismo e a stimolare la gioia di vivere.

Si dice che porti saggezza e illuminazione e che favorisca lo stato contemplativo. Pietra meditativa per eccellenza, aiuta la canalizzazione ed è ritenuta un forte stimolante per le doti medianiche.

A livello fisico ha un generale effetto benefico sulla salute.

USI MAGICI

Essendo la Labradorite una pietra capace di rivelare ciò che è in profondità, ciò che è nascosto è possibile utilizzarla nei riti utili a rivelare situazioni o persone non esplicite, utile nei riti per ritrovare oggetti o persone smarrite o anche semplicemente per far “trovare” qualcosa che si desidera ottenere. Si può anche utilizzare per cambiare situazioni o stati d'animo stagnanti o non positivi per noi.