Chi sono

Sono una Naturopata, diplomata presso l'Istituto di Medicina Psicosomatica Riza nel 2008, ho scelto in seguito le specializzazioni in Riflessologia Plantare Integrata®, Tecnica Craniosacrale, Digitopressione Dinamica® con il Prof. Luigi Dragonetti, Kinesiologia con la Dott.ssa Barbara Sironi, Erboisteria con la Dott.ssa Laura Dell'aquila, ho seguito un corso di Hot Stone Massage, un corso di Massaggio sportivo, sono 6° livello Reiki, sono appassionata di cristalli, astrologia, magia, psicosomatica, terapie naturali. Insegno yoga dal 2003 (e fitness dal '99). Ho seguito vari seminari ed incontri di crescita personale che mi hanno dato gli stimoli e gli strumenti per trovare risposte, risolvere situazioni, sperimentare nuove emozioni e sensazioni.

Da qualche anno si è risvegliata in me una nuova consapevolezza, qualcosa che avevo nascosto nel profondo della mia anima e che grazie a tutto questo percorso personale è rinato sotto una nuova luce e con una nuova energia ... io sono una Strega. Chi è una Strega? E' una donna di oggi, intelligente, consapevole dell'ambiente in cui vive, riflessiva. E' colei che accetta la propria responsabilità personale, che riconosce un universo Olistico e lo usa per elevare la propria coscienza. L'essere umano moderno ha perso il contatto con la natura, la Strega no. Dimenticate tutte le fesserie che sono state dette nei secoli passati sulla figura della strega ... ciò che non si conosce spaventa, così lo si combatte con la sola arma possibile: la superstizione! Nessun patto col diavolo, nessun sacrificio di animali o uomini, nessun rito per far del male, niente di tutto questo! C'è una regola fondamentale che le Streghe seguono "Tutto puoi fare, ma mai del male dovrai arrecare". In fondo è un altro modo per descrivere la legge del Karma (decisamente più conosciuta).

Questo percorso non è semplice, ma ho voglia di imparare, scoprire, sperimentare. Quando si inizia un cammino di questo tipo il sentiero è senza fine, ci sono momenti esaltanti e momenti bui, ma si continua il cammino perchè ogni curva nasconde paesaggi meravigliosi, ogni buca ti insegna a rialzarti. Impari a distinguere ciò per cui vale davvero la pena lottare e ciò che puoi serenamente lasciare alle spalle perchè ti ha già dato ciò di cui avevi bisogno ... Il cammino è importante, lo dicono anche i Maestri, la destinazione è ... CASA, e casa sei TU.


 

Puoi sottolineare le informazioni o annunci importanti in un testo simile a questo.